Robot mobili
completamente autonomi
I robot mobili autonomi di OMRON sono progettati per migliorare in maniera significativa la produttività nelle attività di produzione e logistica. Consentono di eliminare gli errori e migliorare la tracciabilità dei materiali, oltre a permettere agli operatori di concentrarsi sulle attività più complesse. Inoltre, a differenza degli AGV tradizionali, i nostri robot mobili si spostano sfruttando le caratteristiche esistenti dell’ambiente, senza richiedere onerose modifiche.
I nostri AMR possono essere impiegati rapidamente in applicazioni di magazzino indipendenti, nonché integrate in un concetto di automazione totale che combina movimento, sicurezza, visione, controllo e robotica: una soluzione completa da un unico fornitore.
Maggiore flessibilità e costi ridotti
Non è necessaria alcuna riconfigurazione costosa delle linee. I robot mobili autonomi OMRON possono essere perfettamente integrati nelle linee e nelle strutture esistenti.
Trasporto di carichi pesanti
Il nuovo robot mobile autonomo HD-1500 ha una capacità di carico di 1500 kg, il carico utile più elevato disponibile sul mercato.
Gestione mista della flotta
Gestisci fino a 100 robot mobili, a prescindere dalla configurazione, con OMRON Fleet Manager.
Sicurezza di progettazione
Adatti per l’impiego in applicazioni di sicurezza, i nostri robot mobili utilizzano laser e sensori integrati per rilevare gli ostacoli nel proprio percorso e, in base alla velocità di movimento, attivano l’arresto di emergenza (E-stop) per prevenire le collisioni tra i veicoli e gli oggetti che incontrano durante il tragitto.
Facile installazione
I robot mobili OMRON sono facili da mettere in funzione con una programmazione minima e non richiedono alcuna struttura, come ad esempio l’installazione di magneti.
Mappatura flessibile
I nostri robot mobili utilizzano un laser integrato per eseguire una scansione dell’ambiente e generare la mappa di navigazione. La mappa di navigazione può essere modificata con MobilePlanner: il nostro software per PC per la gestione dei robot e delle flotte.