INVERTER OMRON MODEL A1000
L’inverter A1000 offre notevoli vantaggi tramite l’eccellente prestazione dei drive a motore, benefici ambientali e risparmio energetico, oltre a numerose caratteristiche operative. Con le dimensioni ridotte e la progettazione, studiata appositamente nell’ottica dell’applicazione, ne migliorano il rendimento, l’affidabilità, la durata operativa e la riduzione di emissioni acustiche.
Le funzioni di autoregolazione ottimizzano i parametri del drive per farlo funzionare sia con motori a induzione che sincroni, per raggiungere i massimi livelli di rendimento possibili. Ottimizza non solo il rendimento del drive e del motore, ma adegua automaticamente anche le impostazioni relative ai macchinari collegati. Nuovi metodi di Autoregolazione. Durante l’esercizio, l’inverter A1000 analizza continuamente le variazioni delle caratteristiche del motore, per un controllo estremamente preciso della velocità.
L’inverter A1000 viene usato non solo dai motori a induzione o dai motori PM (ad anello aperto e chiuso) con coppia nominale a velocità 0, ma anche da quelli sincroni, come i motori IPM e SPM con controllo vettoriale a loop aperto e chiuso ad elevate prestazioni. La funzione STO di spegnimento sicuro di coppia migliora in modo significativo la sicurezza e l’affidabilità della macchina.
L’A.M.P. lo utilizza per applicazioni speciali con safety avanzata integrata.