OPC SERVER
OPC SERVER UA è un protocollo di comunicazione per uno scambio di dati sicuro e affidabile nelle applicazioni di automazione industriale. OPC SERVER UA ha l’enorme vantaggio di essere indipendente dalla piattaforma. Garantisce il flusso continuo di informazioni tra i dispositivi di più fornitori. Dai sensori al cloud, OPC UA è completamente scalabile, orientato agli oggetti e consente di utilizzare strutture o modelli che rendono molto più semplice la governance e la manutenzione.
EWON FLEXY
Flexy è pronto per OPC UA
Abilita in modo sicuro i tuoi dati dalle tue macchine al tuo sistema aziendale di fabbrica!
La nostra soluzione è indirizzata ai costruttori di macchine che vogliono rimanere competitivi. Ecco perché i nostri costruttori di macchine sono ossessionati dall’ottimizzazione di ogni aspetto delle loro operazioni.
La combinazione di Flexy, il nostro gateway dati IIoT, e Talk2M, il primo cloud industriale sicuro, consente ai nostri clienti di connettersi alle proprie macchine e di raccogliere dati in qualsiasi luogo siano dislocate.
OPC Unified Architecture ( OPC UA ) è un protocollo di comunicazione da macchina a macchina per l’automazione industriale sviluppato dalla Fondazione OPC . Caratteristiche distintive sono:
- Basato su una comunicazione client server
- Focus sulla comunicazione con apparecchiature e sistemi industriali per la raccolta e il controllo dei dati
- Multipiattaforma : non legato a un sistema operativo o linguaggio di programmazione
- Complessità intrinseca: a settembre 2020, la specifica consisteva in 3151 pagine in 15 documenti
- Offre funzionalità di sicurezza per l’autenticazione, l’autorizzazione, l’integrità e la riservatezza [2]
- Modello informativo integrale , che costituisce la base dell’infrastruttura necessaria per l’integrazione delle informazioni in cui fornitori e organizzazioni possono modellare i propri dati complessi in uno spazio dei nomi OPC UA per sfruttare la ricca architettura orientata ai servizi di OPC UA. Attualmente ci sono oltre 35 collaborazioni con la Fondazione OPC. Le industrie chiave includono farmaceutica , petrolio e gas , automazione degli edifici , robotica industriale , sicurezza, produzione e controllo di processo .